domenica 20 ottobre 2013

M'hanno portato una conchiglia


Ed ecco un altro story telling digitale.
Alla fine dell'a.s. scorso i miei alunni ed io ci eravamo lasciati recitando alla festa di Fine Anno Scolastico una meravigliosa poesia di Garcia Lorca "M'hanno portato una conchiglia"

M'hanno portato una conchiglia
Dentro le canta un mar di mappa
Il cuore mi si riempie d'acqua
Con pesciolini 
D'ombra e d'argento.
M'hanno portato una conchiglia

Quest'estate ho raccolto sulla spiaggia tante belle conchiglie e su ognuna ho scritto con pennarello indelebile il nome dei miei alunni e delle colleghe di classe.

Al rientro, il primo giorno di scuola, ho consegnato le conchiglie e ho mostrato sulla LIM il mio personale augurio per un buon anno scolastico, che ho poi condiviso con le famiglie

Tutte le immagini sono prese da google Immagini.

Nessun commento:

Posta un commento